FONDO ASSISTENZA

Mutualizza i costi contrattuali che le aziende artigiane devono sostenere nei casi di malattia, infortunio, maternità, ecc.

Maggiori informazioni..

FONDO SOSTEGNO AL REDDITO

Sostiene le imprese nei casi di calamità naturali, mancanza di lavoro, ecc. per la salvaguardia del patrimonio di professionalità delle imprese e dei loro dipendenti.

Maggiori informazioni..

OPTA

OPTA PROVINCIALE (ARTIGIANATO)

L'Opta Provinciale di Siena, a seguito dell'accordo di armonizzazione del sistema della bilateralità nel comparto artigiano della Provincia di Siena, sottoscritto in data 18 luglio 2014 tra le Organizzazioni Regionali e Provinciali dei Datori di Lavoro e le Organizzazioni Sindacali Regionali Provinciali dei Lavoratori, è entrato a far parte del Comitato Pariterico Regionale per l'Artigianato (CRPA Toscana) ed è da esso gestito.

L'Opta coordina l'attività degli RLST su tutto il territorio della Provincia di Siena per verificare le condizioni inerenti la sicurezza in azienda. Il Servizio degli RLST è totalmente gratuito per le aziende aderenti all'EBNA Nazionale e quindi all'EBRET Toscana.

Per informazioni: CPRA TOSCANA

Contatti: optasiena@cpratoscana.it

CELLI celli.simone@cpratoscana.it cell: 334 6803255

MEIATTINI meiattini.gabriele@cpratoscana.it cell: 335 6612068

CORDARO cordaro.domenico@cpratoscana.it cell: 335 6919767

FORMAZIONE

Rimborso dei costi sostenuti per la partecipazione ai corsi di formazione, di aggiornamento e di riqualificazione professionale.

Maggiori informazioni..

OPTA

Commissione Bilaterale Paritetica per i problemi di orientamento e di promozione di iniziative formative nei confronti dei lavoratori (Art. 51 del D.Lgs 9 aprile 2008 n. 81).

Maggiori informazioni..
C.F.: 80001940529
Informativa sulla privacy
Copyright © 2025 - CIA